Premio San Michele d'Oro

Il 24.10.2020 - Chiesa di Sant'Angelo al Cassero - Castiglion Fiorentino

Sabato 24 ottobre alle ore 17.00, presso la Chiesa di Sant'Angelo al Cassero, avrà luogo la consegna del "Premio San Michele" a Gennaro Arma, capitano della Diamond Princess.
“Estremamente contento e onorato di ricevere sabato il Premio San Michele d’Oro”, ha detto Gennaro Arma, capitano della Diamond Princess, il transatlantico bloccato per due settimane, nel febbraio scorso, in quarantena con oltre 3700 passeggeri appartenenti a 56 nazionalità diverse al largo della baia di Yokohama a causa dell'emergenza coronavirus. “E’ stata una piacevolissima sorpresa” - aggiunge Arma – “non nascondo di essere emozionato e non vedo l’ora di venire a Castiglion Fiorentino e di conoscere personalmente il sindaco Agnelli e tutta la cittadina”. "Il capitano impavido", come lo ribattezzò uno dei passeggeri durante la quarantena nella baia di Yokohama, diventò il punto di riferimento quotidiano di una città galleggiante che si è ritrovata costretta a fronteggiare l'epidemia.
La cerimonia del Premio San Michele si svolgerà a porte chiuse; per questo motivo sono state predisposte delle dirette via streaming, anche dalla pagina Facebook del comune di Castiglion Fiorentino, per permettere alla cittadinanza e non solo di vedere l'evento.


News da Facebook