Presentazione libro

Il 24.11.2019 - Museo Civico Archeologico - Castiglion Fiorentino

GEA:
GLOBAL ECOLOGICAL ASSOCIATION

Siamo in Africa, ma siamo italiani.
Siamo donne. Abbiamo una passione, la natura, e sappiamo quanto è importante preservarla. Per farlo, stiamo fondando una associazione che parte con un progetto educativo, un progetto sociale ed un progetto di salvaguardia degli animali a rischio di estinzione.

Il progetto educativo punta a creare una raccolta di storie in lingua inglese scritte e illustrate da volontari. Il libro sarà uno strumento educativo per bambini di età compresa tra i cinque e gli otto anni, con messaggi di conservazione e rispetto per la fauna selvatica, oltre che un sussidio per lo studio della lingua inglese.

Il ricavato della raccolta fondi sarà interamente devoluto al raggiungimento dell’obiettivo finale: stampare 1000 libri da donare ai bambini del villaggio di Tsetsebwje perché imparino a conoscere ed amare la natura che li circonda.

Gea è:
Gabriella Postiglione