Calici Sotto La Torre

Il 12.08.2015 - Piazzale del Cassero

A causa del previsto maltempo l'evento è stato rinviato a mercoledì 12 agosto

Aria frizzante sotto la Torre del Cassero per la rinnovata manifestazione enogastronomica “Calici sotto la Torre”.

L’incanto delle stelle, un sottofondo di buona musica che fa da cornice, i profumi e i sapori dei vini, il gusto di piatti e prodotti tipici locali: una fusione di esperienze diverse e appassionanti, nel magico scenario del piazzale della Torre del Cassero, “Calici sotto la torre”, un’occasione per passare una serata diversa, all’insegna non solo del buon vino e di ottime pietanze, ma anche un’occasione per conoscere alcune tra le più importante associazioni di volontariato del territorio.

Anche quest’anno, oltre all’ormai consolidato percorso del vino – che vedrà schierate alcune tra le più affermate cantine castiglionesi,– è stato predisposto un percorso tematico di prodotti tipici, messo a punto da alcune associazioni di volontariato castiglionesi. Le associazioni Aido, Avis, Caritas delle Parrocchie della Collegiata e del Rivaio, Comitato Pro Missioni della Chiesa di Cappuccini, Ragazzi Speciali onlus, Solidarietà in Buone Mani onlus, proporranno piatti rigorosamente tipici preparati con prodotti locali.

Non mancherà, ad allietare la serata, buona musica dell’artista Benedetta Giovagnini. Sempre con un occhio al cielo, per ammirare le stelle sotto la guida di esperti astrofili.

Musica e cultura: l’associazione Omnia Tourist Services proporrà una visita guidata alla Torre del Cassero, che rimarrà aperta dalle 21 alle 23, con un' introduzione sulla storia della Valdichiana e sull'importanza del vino in ambito etrusco, al costo di 3 euro.

Grande novità anche per i più piccoli che avranno a loro disposizione uno spazio dedicato.

Tutti pronti a entrare alla corte del dio Bacco? L’associazione Pro Loco, con il  patrocinio del Comune ed in collaborazione con Icec  vi aspettano lunedì 10 agosto, dalle ore 20  al piazzale del Cassero, per trascorrere una serata all’insegna di vino, cibo, beneficenza e cultura.