Circù

Dal 14.09.2019 al 15.09.2019 - Centro Storico - Castiglion Fiorentino

Sabato 14 e domenica 15 settembre ritorna l'appuntamento con Circù, il Festival dell'Arte in strada, che animerà le vie del centro storico di Castiglion Fiorentino a partire dalle ore 15.30 fino a mezzanotte inoltrata! L'ingresso è gratuito, vi aspettiamo!

 

E’ nel Centro Storico di Castiglion Fiorentino che si accamperà la carovana di Circù, con i suoi colori e la sua magica atmosfera, dove l’arte si farà circo e il circo le farà festa.

Circù trasformerà la classica cornice del Centro Storico in un tendone a cielo aperto. Ma non solo. Noi, insieme al pubblico, creeremo un nuovo mondo, parallelo, raro, quasi introvabile. Ma stavolta, proprio dietro l’angolo di una strada, magari vista migliaia di volte. Lì si sta per aprire il sipario. In quel palcoscenico, tutto sarà possibile. Proprio là, dove accanto a chi mangia un boccone, ci sarà per fargli compagnia un teatrante simpatico e sorprendente. O da dove salteranno fuori i clown, proprio vicino al cammino ritmato di una banda girovaga, ci sarà anche una schiera di bambini che ammireranno un trapezista nel cielo. E solo quando le stecche di zucchero filato ben saldo in mano popoleranno gli spazi, quando l’odore dei pop corn caldi inonderanno l’aria e insieme alle luci colorate illumineranno gli occhi del pubblico, lo scopo sarà raggiunto.
L’ordinario andrà al passo con la follia, il rumore diventerà una sinfonia continua da ascoltare. La magia si impadronirà di ciò che crediamo di conoscere e che forse non conosciamo affatto. Tira aria di circo e arte nella città di Castiglion Fiorentino, qualcosa di nuovo sta per arrivare!
Abbiamo bisogno solo di “pane ed applausi”...


News da Facebook