Uno zio Vanja

Il 17.02.2019 - Teatro Comunale Mario Spina - Castiglion Fiorentino

DOMENICA 17 FEBBRAIO ORE 21.15 TEATRO COMUNALE MARIO SPINA - CASTIGLION FIORENTINO

UNO ZIO VANJA

▷Vinicio Marchioni
▷Francesco Montanari

▻di Anton Čechov
▻adattamento Letizia Russo e con Lorenzo Gioielli, Milena Mancini, Alessandra Costanzo, Nina ▻Torresi, Andrea Caimmi, Nina Raia
▻scene Marta Crisolini Malatesta
costumi Milena Mancini e Concetta Iannelli
▻musiche Pino Marino
l▻uci Marco Palmieri
▻regia Vinicio Marchioni
▻produzione Khora.teatro in coproduzione con Fondazione Teatro della Toscana

Si tratta della malinconica tragedia delle occasioni mancate, delle aspirazioni deluse di un gruppo accomunato da legami di parentela o dal semplice caso, che parla molto e fa molto poco per sfuggire a una condizione di cui è insoddisfatto. Persone ingabbiate nell’inanità, che a forza di pensare hanno finito per rinunciare ad agire, come Astrov, o che tentano di reagire, ma falliscono mettendosi in ridicolo, come zio Vanja. Questa riedizione di Zio Vanja ha l’obbiettivo di riavvicinare il vasto pubblico alla storia del teatro, dimostrandone l’attualità dei valori in un allestimento attento ai nuovi linguaggi della regia del teatro contemporaneo. “Cosa resta delle nostre ambizioni con il passare della vita? E se fossimo in Italia oggi, anziché nella Russia di fine 800? La nostra analisi del capolavoro cechoviano parte da queste due domande, che aprono squarci di riflessioni profondissime, attraverso quello sguardo insieme compassionevole, cinico e ironico proprio di Anton Čechov finalizzato a mettere in scena «gli uomini per quello che sono, non per come dovrebbero essere»”.

▷PREVENDITA
Pro Loco Castiglion Fiorentino , piazza Risorgimento
dal lunedì al sabato ore 10 - 12
punti vendita Boxoffice 055 210804 e punti vendita Coop
ad Arezzo :
CaMu – Casa della Musica di Arezzo- Piazza Grande
Cori Music Dischi Vieri - Corso Italia 89
Ipercoop Arezzo - Viale Amendola 13/15

▷BIGLIETTERIA online www.ticketone.it
il giorno di spettacolo dalle ore 19 presso la biglietteria del Teatro in Via Trieste 6.

▷INFO
Info line: 339 8556862