Presepe Vivente

Il 26.12.2018 - Centro Storico - Castiglion Fiorentino

L’Associazione Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, è pronta a farvi entrare nella magia del Natale grazie al Presepe Vivente che si svolgerà nei vicoli del centro storico di Castiglion Fiorentino il giorno 26 dicembre 2018 a partire dalle ore 17,00.

Presso Porta Fiorentina sarete accolti dai soldati romani a cavallo che vi faranno accedere all’interno delle mura medievali dove troverete il banditore che declamerà il suo discorso sul censimento.

Dopo essere entrati all’internodell’arco vi troverete immersi in una atmosfera surreale, quasi come se la macchina del tempo vi avesse catapultati in un’altra epoca, ricca di antichi mestieri, cornici suggestive e scorci favolosi.

Il percorso, che come ogni anno si snoderà all’interno del centro storico, vi farà attraversare vicoli che normalmente non frequentate ma che vi lasceranno comunque a bocca aperta per il loro fascino e i loro panorami mozzafiato… Il sentiero sarà illuminato da fiaccole che renderanno il tutto ancora più affascinante e le voci del coro in lontananza vi accompagneranno in questo viaggio colmo di antiche rappresentazioni che cattureranno il vostro sguardo e che vi guideranno fino alla capanna dove troverete la Sacra Famiglia...

Questo è il nostro Natale. Questo è il Presepe Vivente di Castiglion Fiorentino. Vi aspettiamo.

VL