Concerto di Capodanno

Il 01.01.2019 - Teatro Comunale Mario Spina - Castiglion Fiorentino

Come vuole la tradizione ogni grande teatro il primo dell'anno organizza il Concerto di Capodanno.
Potevamo mancare?
Assolutamente no, per questo al Teatro Comunale Mario Spina, il 1 gennaio 2019 alle ore 17.30, avremo il nostro Concerto di Capodanno con Massimo Signorini & Piazzolla Ensemble con le musiche di C.Gardel, Astor Piazzolla.

Concerto augurale a tempo di Tango con uno dei fisarmonicisti italiani più talentuosi. Massimo Signorini si forma come fisarmonicista al Conservatorio di Firenze con Ivano Battiston. Frequenta contemporaneamente i master di perfezionamento di musica contemporanea, antica e jazz. Vince il primo premio al concorso internazionale di musica di Stresa, di Macerata Feltria e di Castelfidardo. È docente di fisarmonica al Conservatorio statale di musica Domenico Cimarosa di Avellino e insegnante di fisarmonica per il solo corso pre-accademico all’Istituto superiore di studi musicali Pietro Mascagni di Livorno e all’Istituto superiore di studi musicali Luigi Boccherini di Lucca.Collabora in qualità di solista e di prima parte, con l’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino, l’Orchestra Regionale Toscana, l’Orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia in Roma, l’Orchestra del Laboratorio Lirico Toscano, l’Orchestra del Festival Pucciniano, la ContemporArtEnsemble etc… sotto la direzione dei direttori d’orchestra: H. Shore, B. Furrer, J. Webb, A. Fisher, F. Piersanti, B. De Franceschi, V. Ceccanti etc… ed esibendosi in teatri ed auditorium nazionali ed internazionali come l’Auditorium Rai A. Toscanini di Torino, l’Auditorium Parco della musica Santa Cecilia di Roma, il Teatro Verdi di Firenze, la Società dei Concerti di Milano, il Festival di Musica Contemporanea Le 5 giornate di Milano, il Teatro La Scala di Buenos Aires in Argentina, il Folk Music Theatre di Struer in Danimarca, la Sala dei Concerti di Trossingen in Germania, la Sala dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, il Festival di Avignone in Francia, il Festival della Versiliana, il Festival Estate Fiesolana, etc…). Pubblica per Ut Orpheus, Sillabe, Il Campano e Felici Editore.

Per info e prevendita potete passare dal nostro ufficio.

▻BIGLIETTI
Platea e Palchi 1° ordine : € 12,00
Palchi 2° ordine : € 12,00
Palchi 3° ordine : € 10 ,00