Gita a Campi di Norcia e Spoleto

Il 14.10.2018 - Campi di Norcia e Spoleto

Solo come promemoria...

L’Associazione Pro Loco, grazie al prezioso supporto del Comune di Castiglion Fiorentino e alla Pro Loco di Campi, ha deciso di organizzare una gita a Campi di Norcia e a Spoleto. Questo viaggio, previsto per domenica 14 ottobre 2018, ha lo scopo di consegnare i proventi raccolti dopo il terremoto che ha colpito queste zone nel 2016. Questa idea nasce dopo la serata “Back to Campi”, evento che si è svolto durante l’edizione del 2017 della “Sagra del Cinema”: in quella occasione la nostra Pro Loco aveva già devoluto una parte della raccolta fondi al Presidente della Pro Loco di Campi che, entusiasta dell’evento e della vicinanza della nostra Associazione, ci aveva invitato nelle sue zone per passare insieme una giornata e toccare con mano la realtà dei luoghi colpiti dal sisma.

Il consiglio della Associazione Pro Loco non ha perso tempo e ha deciso perciò di organizzare questa gita che in poco tempo ha raggiunto subito il numero massimo degli iscritti: tutto ciò dimostra il consueto e indiscusso impegno dei castiglionesi che sono sempre pronti a muoversi per una buona causa.

Ricordiamo a tutti che il ritrovo è alle ore 8,00 presso Piazzale Garibaldi e, appena arriveremo a Campi, visiteremo le aziende della zona e pranzeremo con piatti tipici di Norcia. Nel pomeriggio visiteremo invece Spoleto con una guida del luogo e poi ripartiremo e rientreremo verso le ore 20,00.

Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito alla nostra iniziativa e li aspettiamo domenica 14 ottobre per una esperienza unica e ricca di significato!