Santucce Storm Festival

Dal 06.07.2018 al 08.12.2018 - Antico Caffè La Posta - Piazza Del Comune e Auditorium "Le Santucce"

IV edizione del “Santucce Storm Festival”
Primo incontro, 6 luglio ore 17.00 presso l’Antico Caffè La Posta in piazza del Municipio. Presenteranno la loro opera Franco Ganovelli, Claudio Gualandri, Paola Imposimato e Walter Rossteucher.

18 scrittori suddivisi in 5 incontri, 15 le opere edite che verranno presentate mentre sono 3 quelle inedite. Sono questi alcuni numeri della quarta edizione del “Santucce Storm Festival”, il caffè letterario con “contaminazioni” che prenderà il via venerdì prossimo 6 luglio alle ore 17.00 presso l’Antico Caffè La Posta in piazza del Municipio. Presenteranno la loro opera Franco Ganovelli, Claudio Gualandri, Paola Imposimato e Walter Rossteucher.
“Questa nuova ed accattivamente formula, caffè letterario con le contaminazioni di musica e arte, è per noi una conferma. Grazie all’ICEC che è il motore di questa ed altre iniziative. Colgo l’occasione per dare il benvenuto a Elena Tozzi, Luisella Tanganelli e Sara Perrotta per il loro ingresso nell’Istituzione Culturale” dichiara Massimiliano Lachi, assessore alla Cultura. Tra i 18 scrittori, una 10cina sono aretini e provengono da Castiglion Fiorentino, Cortona, Arezzo, Anghiari, Foiano (tra gli scrittori locali c’è un giovanissimo del Liceo Scientifico di Castiglion Fiorentino con un racconto inedito e una giovanissima castiglionese con il suo primo libro edito; 2 romani, un salernitano, un fiorentino, un perugino, 2 scrittori provengono dalle Marche, Ancona e Pesaro, e uno da Alghero, che vive però a Copenhagen. Come detto, sono 15 le opere edite (racconti gialli, racconti popolari, biografie, romanzi fantasy o d’attualità), alcuni hanno sfondo solidale, mentre sono e quelle inedite (una favola, un racconto filosofico, un racconto fantascientifico). Il premio finale per il vincitore delle opere edite consiste in 5 kg di libri offerti da sponsor locale La Ferrareccia presso la quale sarà adibito spazio del concorso con opere edite in vendita pre o post presentazione. Al vincitore del libro inedito verranno donati le
pubblicazioni della Biblioteca.
“Fieri di essere arrivati alla IV edizione con un crescendo di consensi e di pubblico” sostiene Fabio Bidi, presidente dell’ICEC: Dopo venerdì 6 luglio, primo appuntamento, il calendario prevede il 31 agosto, il 7 e il 21 settembre e il 5 ottobre. La serata di premiazione, come di consueto, si terrà l’8 dicembre alle ore 17 presso Auditorium Le Santucce. Ospite d’onore lo scrittore fiorentino, giallista, MARCO VICHI. Seguirà cena con l’autore aperta al pubblico. Il “Santucce Storm Festival” vede la collaborazione con Radio Effe.

 


Scatti da Instagram

Gli ultimi eventi a Castiglion Fiorentino

Iscriviti alla newsletter