Premio San Michele d'Oro

Il 06.12.2017 - Chiesa di Sant'Angelo al Cassero - Castiglion Fiorentino

Tutto pronto per il Premio San Michele d’Oro a Giovanni Malagò, presidente del Coni.

Mercoledì 6 dicembre ore 11.00 Chiesa di Sant’Angelo al Cassero.

Lo sport in festa con il Premio San Michele d’Oro. Mercoledì prossimo alle ore 11.00 presso la Chiesa di Sant’Angelo al Cassero, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, riceverà dalle mani del sindaco Mario Agnelli il Premio San Michele d’Oro in quanto “ha promosso i valori del fair play, dello sport e del rispetto fuori e den...tro i campi di gioco e le competizioni sportive”. “L’uomo e l’Istituzione”, dunque, una personalità di rilievo attraverso la quale vengono emanate linee guida per il giusto comportamento da tenere sia dallo sportivo di turno ma anche dallo spettatore/ultras che assiste ad una gara.
Per questo motivo il comitato organizzatore del Premio ha invitato le otre 40 associazioni sportive e non solo presenti nel territorio come i tanti sportivi in erba (per esempio il ciclista Alessio Acco e il centauro Riccardo Orsini) e non solo (per esempio il ciclista Daniele Bennati) che hanno conquistato vittorie e successi nei loro ambiti sportivi. Previste, inoltre, personalità dello sport e autorità militari, oltre al comitato d'onore del premio fair play internazionale.
Saranno presenti sia i dirigenti nazionali e provinciali del Coni e della Figc come i rappresentanti delle istituzioni locali. “Da rappresentante delle istituzioni ma anche come appassionato di sport abbiamo scelto Giovanni Malagò perché ha saputo conciliare lo sport con l’impegno istituzionale connubio giusto per affrontare le sfide cruciali del nostro paese nei confronti del complesso mondo sportivo” dichiara il sindaco Mario Agnelli.


News da Facebook