Fogli da un taccuino di William Turner

Dal 08.10.2017 al 06.11.2017 - Chiesa di Sant'Angelo al Cassero - Castiglion Fiorentino

Domenica 8 ottobre 2017 alle ore 17.00 presso la Chiesa di Sant'Angelo al Cassero si svolgerà l'inaugurazione della esposizione di fogli da un taccuino di William Turner accanto ai disegni realizzati da Brian Dougan e dai suoi studenti duecento anni dopo. Sarà possibile visitare questa mostra dal giorno 8 ottobre fino al 6 novembre.

 

“Con l’evento che prende il via domenica prossima si apre una collaborazione con la Tate Gallery di Londra, uno dei più prestigiosi musei inglesi, che arricchisce ulteriormente l’offerta culturale a Castiglion Fiorentino” dichiara Massimiliano Lachi, assessore alla cultura. Domenica 8 ottobre alle ore 17.00 presso la Chiesa di Sant’Angelo al Cassero viene inaugurata la mostra dal titolo “Fogli da un taccuino di William Turner” curata dal professore di Architettura Brian Dougan, dell' American University of Sharjah, United Arab Emirates, in collaborazione con i suoi studenti.
Le opere esposte, visitabili fino al 6 novembre, si riferiscono al viaggio del 1819 di Turner in Italia, tra Roma e Firenze, e rappresentano la città di Arezzo, Castiglion Fiorentino e il Castello di Montecchio Vesponi.
William Turner, pittore e incisore inglese, è considerato uno dei più grandi maestri britannici nella realizzazione di paesaggi all'acquerello meritando il soprannome di “pittore della luce”.
L’inaugurazione è preceduta da una breve presentazione del professor Dougan che successivamente illustrerà le opere.

 

Partecipate numerosi.


News da Facebook