Orchestra da Camera Die Zarge

Il 31.08.2017 - Chiostro di San Francesco - Castiglion Fiorentino

Giovedì 31 agosto a partire dalle ore 21.15 presso il Chiostro di San Francesco si svolgerà il concerto di musica classica con l'Orchestra da Camera Die Zarge diretta dal Maestrop Bernahrd Tluck. L'ingresso è gratuito.

I brani suonati dall'Orchestra proveniente da Monaco di Baviera saranno:

LA TEMPESTA
(Antonio Vivaldi, 1678-1741)
Concerto per violino e orchestra 

CONCERTO GROSSO OP.6 NO.7

(Georg Friedrich Händel, 1685-1759)

Largo - Allegro -Largo e Piano - Andante - Hornpipe)

OPERA VENTI (Edward Elgar, 1857-1934)
Serenata per archi in mi minore
 
QUARTETTO NUMERO DIECI
(Wolfang Amadeus Mozart, 1756-1791)
Tema in do maggiore con variazioni
 
 
Solista Martina Bürck (violino)
 
 
Breve storia dell'Orchestra da Camera Die Zarge


L’Orchestra da Camera DIE ZARGE di Monaco di Baviera, con il sostegno dell’amica Ida Mattei, è stata invitata regolarmente in Toscana a partire dal 1986. Dopo varie città come Volterra, Ponsacco, San Miniato, Palaia e Cortona, è per la terza volta a Castiglion Fiorentino per un concerto il 31 agosto nella suggestiva cornice storica del Chiostro di San Francesco. 
L’Orchestra da Camera DIE ZARGE ha festeggiato nell’anno 2015 il suo quarantesimo giubileo e il referente Georg Kuppers ha scritto:
“L’Orchestra DIE ZARGE ha mantenuto costante il proprio alto livello artistico, sia nel cuore pulsante bavarese che in Italia e specie inToscana”. Il Sindaco di Monaco ricorda poi che a Novembre 2016 l’Orchestra è stata insignita del Premio per la Cultura a Pasing (Baviera). 
Garante di questo successo è il Maestro Bernhard Tluck che la dirige dal 1982 contraddistinguendone lo stile, così espressivo e intuitivo, capace di creare un forte legame tra i musicisti e il pubblico.


News da Facebook