Castiglion Fiorentino Vintage Festival

Dal 10.08.2017 al 15.08.2017 - Parco I Pini e Centro Storico Castiglion Fiorentino

Pronti a rivivere i mitici anni ’50?

Sei giornate a cavallo di ferragosto per tuffarsi, tra i vicoli della città del Cassero, nel famigerato sogno americano.  Come in “Happy Days” ,“American Graffiti” o “Easy Rider”: per immergersi in un’atmosfera roboante fatta di Cadillac, Buick Special, Chevrolet Bel Air e iconiche Harley Davidson. Spazio però anche all’italianità con intramontabili Fiat 500 e coloratissime Vespe Piaggioche ben accompagneranno le mise a tema di cittadini, turisti e avventori: gonne roteanti e fasce per capelli, bretelle, tante cotonature e barbe da radere con i mitici rasoi Remington.  In sottofondo la musica d’ispirazione vintage si ergerà a protagonista, quattro postazioni collocate nel centro storico faranno scatenare l’atteso pubblico a suon di Rock ‘n’ Roll, Jazz e Rhythm ‘n Blues.

In ultimo, ma non da ultimo, come non parlare di enogastronomia: hamburger e patatine fritte trionferanno, con l’utilizzo di materie prime rigorosamente provenienti dal territorio. Bar, ristoranti e i vari esercizi commerciali proporranno menù a tema e allestimenti ad hoc, dando vita ad un’atmosfera corale, unica ed appassionante.

Eventi speciali, mercatini vintage, concerti e djset, rappresentazioni sportive d’altri tempi. Bambini, famiglie, giovani, adulti. Una grande festa collettiva, beatamente spensierata e frizzante, adatta a grandi e piccini; un’occasione preziosa per vivere con gioia il centro storico castiglionese.

untitled.png

News da Facebook