Calici sotto la Torre

Il 09.08.2017 - Piazzale Del Cassero, Castiglion Fiorentino

Il 9 agosto 2017 dalle ore 20.00 il Piazzale del Cassero è pronto per le stelle cadenti!

Nel periodo più atteso dell'anno per poter esprimere i desideri, l'Associazione Pro Loco, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e del Sistema Museale Castiglionese, organizza "Calici sotto la Torre", un evento enogastronomico durante il quale è possibile assaporare piatti tipici della cucina toscana grazie alla preziosa collaborazione delle Associazioni del territorio e degustare i vini prodotti dalle aziende agricole di Castiglion Fiorentino.

Sarà sicuramente piacevole trascorrere questa serata nella piazza più antica della nostra Città grazie anche al gruppo musicale "Claudio Cuseri New Quartett" che allieterà la permanenza dei visitatori nell'area della Torre Del Cassero.

E per chi volesse osservare le stelle più da vicino potrà farlo grazie al Gruppo Astrofili Arezzo: con i loro telescopi infatti, spiegheranno agli ospiti l'affascinante e misterioso mondo che si trova sopra le nostre teste.

Durante la serata sarà anche possibile visitare la Torre del Cassero e i musei che si trovano in quest'area, aperti appositamente per tutti coloro che non hanno mai visto o che vogliono vedere ancora una volta queste meravigliose bellezze castiglionesi.

L'ospite più atteso della serata sarà sicuramente Benedetto Toti Panzanelli, il famoso chitarrista di Antonello Venditti.

Vi aspettiamo quindi numerosi al Piazzale del Cassero per attendere insieme le stelle cadenti!