Palio dei Rioni

Dal 01.01.2017 al 18.06.2017 - Piazzale Garibaldi

Siamo arrivati alla settimana del Palio, un periodo ricco di appuntamenti sia per quanto riguarda le serate nei vari circoli dei tre Rioni Castiglionesi, sia per gli impegni "burocratici" che fanno sì che la Corsa possa svolgersi nei migliore dei modi.

Durante la settimana che va dal 12 al 18 giugno la Pro Loco garantisce il suo servizio con un orario un po' più esteso (9-12 e 16-18), per soddisfare le richieste dei numerosi visitatori ma anche dei castiglionesi che passano dal nostro ufficio.

Nel pomeriggio di giovedì 15 giugno si svolgono presso il Villaggio Del Giovane le visite veterinarie ai cavalli che correrranno il Palio. L'evento è aperto a tutti, rionali e non.

Sabato 17 giugno inizia la prevendita dei biglietti del Palio presso l'ufficio Pro Loco a partire dalle ore 8.30. Il costo dei biglietti va da €30.00 (di fronte lla mossa) fino a €8.00 per il campo. Ogni persona può acquistare solo fino a 5 biglietti.

Sabato 17 giugno nel pomeriggio viene corso il "Paliotto", in memoria di Beppe Gentili detto Ciancone.

La sera si svolgeranno le cene propiziatorie nei tre Rioni. Alle 23.30 ci saranno i fuochi artificiali in onore della Madonna Delle Grazie Del Rivaio.

Domenica 18 giugno alle ore 10.00 nella Chiesa Del Rivaio si svolge la S. Messa con l'omaggio dei tre Rioni alla Madonna e investitura dei fantini. Alle ore 11.00 avviene invece la benedizione dei cavlli davanti al Santuario e il Corteo fino alla Casa Comunale.

Nel pomeriggio dalle 15.30 per le vie del paese si svolgerà il Corteo Storico con una piccola esibizione in Piazza Del Comune.

Alle ore 19.00 tutti in Piazzale Garibaldi per assistere alla Corsa del Palio dei Rioni a cui seguirà il ringraziamento alla Madonna Delle Grazie Del Rivaio da parte del Rione vincitore.