Un viaggio nel mondo del Palio dei Rioni

Dal 10.06.2017 al 16.06.2017 - Centro Storico Castiglion Fiorentino

Un viaggio nel mondo del Palio dei Rioni

In occasione dei festeggiamenti del Palio dei Rioni quest’anno su iniziativa dell’Ente Palio Città di Castiglion Fiorentino, del Comune di Castiglion Fiorentino e della Pro Loco è stato proposto di organizzare delle visite guidate per far vivere anche agli ospiti/visitatori il clima di festa e di “sfida” che si respira durante i giorni precedenti la corsa di cavalli del Palio dei Rioni che quest’anno si tiene il prossimo 18 giugno.

AOTC si è resa disponibile ad organizzare dei mini tours in occasione della Gara Musici e Sbandieratori e una visita guidata alle stalle dei rioni, inserendo anche un apericena ed un pranzo dai nostri soci Antica Posta e Osteria33

Queste le date dei tour a cura del nostro socio e guida turistica Edoardo Bidini.

10 giugno (la sera in piazza del municipio è prevista la Gara degli Sbandieratori e Musici.)

dalle ore 18-20 - gruppo minimo di 8 persone – costo complessivo euro 25

Ore 17.45 ritrovo Porta Fiorentina da dove Edoardo Bidini (guida turistica) inizierà la visita del centro storico (un’ora circa.)

Ore 19.00 è prevista la visita all’area del Cassero che comprende: scavo archeologico, museo e pinacoteca comunale.

Ore 20.00 apericena da Caffè Antica Posta.

Ore 21.00 Spettacolo

16 giugno (antivigilia del Palio dei Rioni)

Dalle ore 10 alle 13 – gruppo minimo di 8 persone – costo complessivo euro 30 Ore 10.00 Ritrovo Porta Fiorentina da dove Edoardo Bidini accompagnerà i turisti per Castiglion Fiorentino.

Ore 12.00 Stalle Rioni (sarà presente un rionale ad illustrare la vita del rione)

Ore 13.00 pranzo “Osteria 33”

Prenotazioni:

edoardobidini@gmail.com

lidia1961c@gmail.com

Pagamento : in contanti alla prenotazione o tramite bonifico a:

Ass. Operatori Turistici Castiglion Fiorentino – Banca Valdichiana IBAN IT10 J 08489 71410 000000363203

A trip to Palio dei Rioni’s world

During Palio dei Rioni festivities this year Ente palio Castiglion Fiorentino together with the Town of Castiglion Fiorentino and Pro Loco has decided to organize guided tours in order to make all the guests/visitors experience the festive and competition atmosphere we breathe the days before the horse race that this year will be held the 18th of June.

AOTC is open to organize small tours on the occasion of GARA DEI MUSICI and SBANDIERATORI and a guided tour of the Rionis’ stables with aperitif and lunch

Here the dates of the tours made by our member and tour guide Edoardo Bidini.

10th June ( at night in Municipal hall square there will be Gara Musici and Sbandieratori)

From 6:00 p.m. to 8:00 p.m. - minimum 8 people- total price: 25€

5.45 p.m. meeting at Porta Fiorentina where the guide Edoardo Bidini will start the tour ( about 1 hour)

7:00 p.m. visit of the Cassero area : archaeological site, museum and council art gallery.

8:00 p.m. aperitif at Caffè Antica Posta.

16th June ( the day before Palio dei Rioni’s Eve)

From 10 a.m. to 13 p.m. - minimum 8 people- total price: 30€

10:00 a.m. meeting at Porta Fiorentina and guided tour of Castiglion Fiorentino with Edoardo Bidini

12:00 a.m. districts’ stables ( there will be one member of the Rione to show around and explain )