Al via la settimana del Palio dei Rioni di Castiglion Fiorentino

Dal 09.06.2014 al 15.06.2014 - Castiglion Fiorentino

E’ iniziata oggi la settimana più calda dell’anno per Castiglion Fiorentino (Ar). In attesa del Palio dei Rioni che si correrà domenica 15 giugno in piazzale Garibaldi in onore della Madonna del Rivaio, i tre rioni hanno programmato numerose iniziative “di preparazione” che si snoderanno nei prossimi giorni. Eccole nel dettaglio: 

 

Porta Fiorentina: lunedì 9 giugno: ore 20.00 cenino pre-finale torneo di calcetto presso il circolo Le Fonti; martedì 10 giugno:  ore 20.00 cenino presso il circolo Le Fonti;

mercoledì 11 giugno: ore 20.30 hamburger party - presso il circolo Le Fonti; ore 21.30 karaoke arancio-verde;  giovedì 12 giugno Narghilé night. ore 20.30 maiale party - presso il circolo Le Fonti; ore 22.00 - dj set con Gabriele Parri; venerdì 13 giugno Miami party. Ore 20.30 cena di pesce presso il circolo Le Fonti; ore 22.00 - dj set con la collaborazione di Minimarket, Arezzo; sabato 14 giugno, ore 20.30 cena propiziatoria a cura di Eventi Catering; ore 22.30 dj set con Gabriele Parri e Super Pepi; ore 23.59 maxi-schermo Italia – Inghilterra;

 Porta Romana:  lunedì 9, Pizzata al circolo e musica; finale del torneo dei rioni; martedì 10, spaghettata di mezzanotte; mercoledì 11, Hamburger, hot dog e musica a profusione; giovedì 12, Sangria party e Karaoke; venerdì 13, Hawaian party e dj set. Tante sorprese durante la serata; sabato 14, sfilata agreste con i bambini del rione; provaccia; cena propiziatoria e dj set. Le serate si svolgeranno presso il circolo. 

- Rione Cassero:  lunedì 9 giugno, dopo la finale di calcetto, spaghettata di mezzanotte; martedì 10, momento di preghiera a Rivaio e a seguire “Giochi proibiti. Dj set. Mercoledì 11, giornata dedicata ai più piccoli e a seguire cena “Unti e bisunti” (hamburgerata). Musica dal vivo con Gaia e Michele.  Giovedì 12, cena spagnola con lo spettacolo della scuola di ballo “Crazy dance”; venerdì 13, alle 20.30 celebrazione e benedizione dei cavalli in Sant’Agostino. A seguire Rumba casserina con spiedini di frutta, scaglie di cioccolato, rum e sigari. Dj set Francini. Sabato 14, cena propiziatoria in corso Italia, poi Disco e maxi schermo al circolo Il canapo per i Mondiali.

 

Per quanto riguarda invece la giornata del Palio, domenica prossima, il programma comincia alle 10, alla Chiesa del Rivaio, per la Santa Messa con autorità e rioni. Seguiranno, fuori dalla chiesa, la benedizione dei cavalli e il Corteo per portare il Palio in Palazzo Comunale. Nel pomeriggio, il suggestivo corteo storico con centinaia di figuranti è in programma dalle 15,30. Quindi ingresso in piazzale Garibaldi dove, intorno alle 19, il mossiere darà il via all’atteso Palio dei Rioni.


News da Facebook