Camminata ecologica

Il 04.12.2021 - Castiglion Fiorentino

Camminata ecologica in programma sabato 4 dicembre a Castiglion Fiorentino organizzata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Castiglion Fiorentino. l’appuntamento green è per le ore 14.00 al circolo de “La Noceta” e da lì il “serpentone” di volontari armati di guanti e sacchi neri si snoderà per le strade della Valle di Chio per recuperare i rifiuti abbandonati. Non è la prima volta che l’amministrazione comunale organizza un’iniziativa del genere. È successo anche nel 2020, a febbraio, e in quell’occasione furono recuperati ben 10 sacchi neri contenenti plastica, vetro e materiale indifferenziato. “Una lotta per la riduzione dei rifiuti che la nostra comunità porta avanti da anni sia con azioni dei singoli privati sia con le iniziative organizzate dal comune. Si tratta di azioni semplici e con spirito di squadra per contribuire a rendere più pulito e sostenibile il nostro territorio” ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Francesca Sebastiani.